top of page

Distribuzione pasta fresca per ristoranti: dal laboratorio alla cucina

Un ristorante italiano di qualità lo si riconosce per tanti motivi come ad esempio la professionalità nel servizio, la varietà del menù, la disponibilità per soddisfare le richieste dei propri clienti. Uno di questi però è il più importante: la qualità di delle pietanze proposte nel menù.Per questo motivo, ogni ristorante che si rispetti e che tiene ad offrire il meglio ai propri clienti ha bisogno di trovare fornitori che siano in grado di garantire qualità e genuinità dei prodotti. In particolare se parliamo di pasta fresca o pasta all’uovo che richiedono entrambi l’utilizzo di ingredienti di prima scelta.

I Segreti della Nonna è in grado di offrire tutto ciò grazie al suo laboratorio artigianale che produce pasta fresca e pasta all’uovo in grado di soddisfare le richieste dei ristoratori, anche quelli più esigenti.Ma quali sono i vantaggi per un ristoratore nell’affidarsi ad un laboratorio artigianale?

Produzione di pasta fresca per ristoranti: i vantaggi

Un ristoratore che si affida ad un laboratorio artigianale di pasta fresca o all’uovo ha una marcia in più rispetto alla concorrenza: è in grado di offrire ai propri clienti un prodotto unico e genuino. Scegliere di rifornirsi a un laboratorio artigianale aumenta la fidelizzazione del proprio cliente perché sa che potrà gustare un ottimo piatto di pasta fatta a mano.Il ristoratore inoltre sa che il suo ristorante avrà il vantaggio di posizionarsi in maniera esclusiva rispetto ai suoi concorrenti, in particolare rispetto a coloro che utilizzano pasta fresca fatta con la sfogliatrice o, nel peggiore dei casi, pasta fresca industriale.

Oltre a offrire quel tocco di originalità e qualità in più, la distribuzione di pasta fresca per i ristoranti è in grado di esaltare le preparazioni e le ricette proposte dallo chef del ristorante. La pasta fresca fatta a mano, e in particolare quella all’uovo, ha una caratteristica che la rende unica rispetto a quella industriale: può essere usata con qualsiasi condimento esaltando i gusti e i sapori del piatto. Tutto ciò è possibile grazie alla ruvidità e alla porosità che solo le mani esperte di un artigiano riescono a garantire alla pasta stessa.La pasta fatta a mano e realizzata con materie prime e genuine, quindi senza l’aggiunta di conservanti, regala un’esperienza unica al palato. Ed è sicuramente un modo per tenere alta l’eccellenza e la cultura tipica della cucina italiana, in particolare quella dei primi piatti, che unisce artigianalità e tradizione.

Distribuzione di pasta fresca per ristoranti: varietà e tipi di pasta

Nel laboratorio artigianale dei Segreti della Nonna, i ristoratori possono avere a disposizione una grande varietà di pasta fresca e pasta all’uovo, garantendo l’utilizzo di materie prime di alta qualità per realizzare i loro prodotti. 

Il ristorante potrà essere rifornito dai formati classici della cucina italiana come le tagliatelle, i tortellini o gli gnocchi di patate oppure quelli legati fortemente alla tradizione culinaria del Lazio e della Ciociaria come i tipici gnocchi lunghi “a coda de soreca”.Per sapere di più sui tipi di pasta e i formati che offre i Segreti della Nonna scopri la pagina dedicata alla distribuzione.

Distribuzione di pasta fresca per ristoranti: la consegna

La freschezza della pasta è il segreto di un piatto da 5 stelle ed è garantita sicuramente dall’utilizzo di ingredienti di prima qualità. Ma non solo! Anche dalla velocità di consegna del prodotto presso il ristorante è un fattore importante.Per questo motivo i Segreti della Nonna garantisce ai ristoratori e agli chef in tutta la regione Lazio di servire a tavola un piatto davvero fresco e genuino grazie alla consegna diretta attraverso dei veicoli attrezzati.

Ingredienti genuini e velocità di consegna: sono questi i segreti della freschezza del prodotto e gli elementi per trasformare un semplice piatto in un’esperienza unica.Se sei un ristoratore e cerchi un fornitore di pasta fresca o all’uovo in grado di offrire qualità ed autenticità alla propria cucina, allora contattaci per saperne di più.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page